Fuggita da un destino che altri avevano scritto per lei, Leda si è rifatta una vita come investigatrice privata nella RRS: un’agenzia nata dal nulla, che si arrangia con quel che capita, e che rincorre bollette in scadenza.
Di poche parole e molti segreti, Leda vive in bilico tra lavoro e seduzione. È circondata da donne che protegge, aiuta e affascina, ma tutto finisce tra le lenzuola. Perché non ama e non vuole essere amata. Però il tempo stringe, all'alba dei trent’anni gli incarichi arrancano e l’agenzia rischia il tracollo.
Poi arriva il caso della vita. Pericoloso, ben pagato, ma potenzialmente letale.
Con lei ci sono Sab, socio di vecchia data e spalla fidata, e Silvia, una nuova arrivata che la guarda con occhi troppo intensi. La ragazza, che sembra volerle leggere l'anima, è tormentata da un passato che ha pesato troppo a lungo solo sulle sue spalle. Fragile, ma con una determinazione che brucia.
Segreti di famiglia e complotti si intrecciano fino a confondersi nelle strade oscure della città senza nome dove tutto ha inizio. E anche chi si ostina a non cedere all'amore vacillerà davanti a quei sentimenti che si illude soltanto di poter controllare.
Un thriller-noir con un marcato sfondo saffico, adatto a chi cerca azione, tensione emotiva e personaggi memorabili.
